La nostra storia

La vera data di nascita dell’attività si è persa nella notte dei tempi, ma già prima del 1947 nonna Albina a Zevio in Via Altichiero, avviò l’attività con la realizzazione di fiori di seta.

Con gli anni successivi Albina decise di ingrandirsi spostandosi in Piazza Santa Toscana aprendo una vera e propria fioreria con il nome di “Fiorista Bersan Albina”, nella quale aveva una piccola serra.

Divenne primavera dell’anno 1982 quando la nonna fece entrare come collaboratore il figlio Fiorenzo, trasferendosi in Via Corso Cavour, con un negozio tutto rinnovato, molto più grande, curato nei minimi particolari con tantissime proposte regalo, addobbi per matrimoni, e nella quale non potevano certo mancare delle serre per una piccola produzione di piante.

Dopo 33 anni Fiorenzo con la primogenita Barbara, alla quale ha trasmesso la sua passione per questa arte, il 24 settembre 2011 si sono nuovamente rinnovati trasferendosi in Piazza Santa Toscana al civico 93, rimettendosi in gioco proponendo alla loro clientela idee sempre nuove.


Per questo sono affiliati Faxiflora, per offrire il servizio di consegna a domicilio in Italia e nel mondo.

Fiorenzo e Barbara vi invitano a visitare il loro Athelier.